Essere esperienti in amore non vuol dire essere esperti e sapere ogni piccolo dettaglio o trucco in campo sentimentale; ma quanto piuttosto essere pronti ad imparare sempre.
Accettare di crescere con il proprio partner significa apprendere da ogni aspetto che caratterizza il rapporto e assumere un atteggiamento di aoertura verso chi si ha accanto e si vuole bene.
Questo è facile se si ha voglia di portare avanti una storia sentimentale e di non interromperla per futili motivi; e fare esperienza con il proprio partner è l’idea giusta affinché tale rischio non si presenti.
Non solo in periodo di quarantena o di emergenza, infatti, trascorerre del tempo costruttivo con il proprio compagno è utile ad osservare le sue mosse, per imparare le sue abitudini, ma soprattutto capire i suoi stati d’animo.
Questi segnali evidenti sono l’arma che permetterà di stupire chi amate, sfruttandola a vantaggio della relazione e in quesi momenti in cui sembra che tutto stia crollando. Fare esperienza quotidiana vivendo il proprio partner ed il suo tempo vuol dire proprio questo: accettare i suoi pregi e i suoi difetti, facendoli diventare strumenti di salvezza per le crisi di coppia.
L’esperienza fa bene al rapporto solo nel caso in cui la coppia ne accetta sia gli aspetti positivi che quelli negativi e se riesce a fare di questi ultimi il suo punto di forza.
Qualunque sia l’esperienza che si vuole condividere con il proprio partner, l’importante è passare del tempo insieme e passare delle spendide giornate in completa armonia e felicità.