Categorie
Consigli

Primavera: come affrontarla in modo alternativo

Quando la voglia di rinnovamento primaverile tarda ad arrivare bisogna riscoprirla, affrontando la Primavera in modo alternativo. Ecco qualche consiglio

Da qualche giorno è iniziata la stagione più bella e fantasiosa dell’anno, la primavera, che suscita di solito stimola il bisogno di rinnovamento e la voglia di vivere.

Ma quando la bella stagione sembra ritardare, come si può reagire in modo adeguato e senza bruschi mutamenti?

Ritrovare gli stimoli giusti per risvegliare se stessi e il rapporto con gli altri è facile, anche quando i presupposti mostrano il contrario. Partendo da se stessa, infatti, ogni persona può scegliere se lasciarsi travolgere dagli eventi negativi o rimboccarsi le maniche e aprire la propria mente alla Primavera.

Per affrontare la nuova stagione in modo alternativo occorre soppiantare pian piano le vecchie abitudini legate alla stagione fredda, sostituendole con rituali benefici, come una maggiore cura della pelle mediante prodotti esfolianti e nutrienti o del tempo da dedicare a se stessi. Non importa il luogo o la durata, quanto piuttosto l’attenzione che si pone nell’esecuzione del rituale.

Se gli eventi non permettono di uscire o di frequentare luoghi pubblici, bisogna cogliere l’occasione per riordinare gli armadi e per progettare un nuovo outfit da creare al momento giusto. Un radicale cambio di stagione metterà tutti di buon’umore e darà nuova luce anche alla casa.

L’eliminazione di tante cose di cui non si ha bisogno, avrà un effetto benefico non solo per il corpo, stimolato dal movimento e dal riordino, ma soprattutto per la mente che sarà sgombra dei pensieri negativi. E per gli amanti del pollice verde, c’è sempre la possibilità di andare in gardino e riempire la casa di fiori colorati e profumati: sarà l’occasione per donarli a chi si ama.

Stimolare la mente sarà facile inoltre se si progetteranno le prossime vacanze, pensando non tanto al budget da investire nell’impresa, ma puntando soprattutto alla meta: girovagare con i pensieri è facile e distensivo e offrirà l’occasione per distogliere l’attenzione dal presente.

L’alternativa è pronta, occorre soltanto azionarla per far sì che la Primavera non passi inosservata e che la bella stagione venga vissuta nonostante tutto.