La vita da single non è poi così male anche a Pasquetta e anche quando non è possibile spostarsi da casa per condividere del tempo con chi si vuole.
Molto spesso, la vita amorosa e di coppia sembra quasi un obbligo a livello sociale o un obiettivo da raggiungere, che induce a reputare i single come persone incapaci di impegnarsi in modo serio.
Generalizzare diventa così facile ritrovandosi dalla parte opposta; ma giudicare gli altri non è mai la soluzione giusta, soprattutto se si considera che chi è single lo è per scelta o per altri motivi.
L’assenza di un partner può avere infatti i suoi vantaggi e spingere una persona a credere più in se stessa e ad aprirsi agli altri, senza limitare le sue attenzioni ad una sola persona.
Esistono molti modi per vivere al meglio la vita da single, che in questo momento di isolamento forzato possono ritornare utili e rivelarsi un buon motivo per riflettere sull’importanza della proprio stato sentimentale.
Nessun pensiero negativo deve scoraggiare però chi si ferma a pensare, perché questa deve essere un’ulteriore occasione piacevole per prendersi cura di se stessi e delle persone care che ci sono intorno.
Quando c’è qualcun’ altro a cui dover pensare, infatti, le scelte diventano sempre più difficili, perché non basta dar retta alla propria volontà, bisogna essere d’accordo in due e la cosa non è sempre facile. Un aspetto questo che in questo particolare momento di vita può servire a concentrarsi sui pro e i contro del proprio carattere.
Si può essere la coppia più compatibile del mondo, ma i litigi possono sempre capitare. Quando si è single questo non è un problema, nessun’ litigio, nessun compromesso, se non quelli con se stessi e con chi si vive. Se si condivide lo stesso tetto con qualcuno di caro (che non sia un partner), sarà più facile mettere alla prova il proprio autocontrollo e reagire alle insofferenze con il sorriso.
Le festività pasquali devono essere sfruttate anche ora che non c’è possibilità di uscire o di incontrare gli amici se non virtualmente; e se proprio in casa nessuno è disposto a condividere del tempo piacevole, in chat ci sarà chi offrirà l’occasione per sorridere e saprà comprendere le vostre emozioni!