Pasquetta è per antonomasia il giorno delle scampagnate con gli amici, spesso accompagnate da una grigliata, ancora più spesso rovinate dal maltempo.
Le restrizioni di quest’anno dovranno necessariamente modificare le abitudini, ma si potrà cercare di alleviare la reclusione forzata dando libero sfogo alla fantasia.
Non bisogna perdersi d’animo, ma piuttosto ricaricare le pile per far sì che anche questo evento non passi inosservato a causa del momento di emergenza. Ridere un po’ non ha mai fatto male a nessuno: l’importante è restare in casa e non contagiare chi si vuol bene.
Quella di quest’anno potrà offrire l’opportunità per inviare delle frasi sull’amicizia vera alle persone che da anni sono sempre presenti, in modo da dimostare loro quanto siano importanti.
Tra i diversi modi di trascorrere una piacevole scampagnata di Pasqua, ci sono 3 idee alternative che possono essere attuate in poco tempo e spendendo poche energie.
Il primo consiglio è quello di svegliarsi di buon’ora e preparare il barbeque in giardino o in balcone: in caso di impossibilità, potrà andare bene una bistecchiera elettrica, ma spostarsi a cuocere all’esterno renderà la giornata piacevolmente “diversa” dal solito.
Il secondo consiglio è quello di coinvolgere in questa iniziativa quanti più amici, o conoscenti, anche solo virtuali: in questo modo, si potrà avviare una sessione di video-chat di gruppo, cucinando e pranzando tutti insieme. Per una volta, non ci sarà solo un addetto alla griglia!
Il terzo ed ultimo consiglio per trascorrere una Pasquetta alternativa, è quello di organizzare “scampagnate” virtuali, vere e proprie camminate in video-chat fra tutti i partecipanti, che cammineranno nei loro terrazzi o appartamenti, mostrando la casa a tutti gli altri.
Non esiste motivo per perdere il buon umore e per alimentare la speranza di ritornare quanto prima alla vita di sempre.
Allegra Pasquetta a tutti!