Categorie
Consigli

Abiti a tema: nei panni di coppie famose

La scelta della maschera di Carnevale diventa più interessante se fatta con il proprio partner

Con l’arrivo del Carnevale, ogni anno, ci si organizza per festeggiare, in modo più o meno bizzarro, un momento in cui è lecito nascondersi dietro ad una maschera.

La scelta di un costume diventa più divertente soprattutto quando si ha un partner con il quale condividere tale evento. La fantasia trova, infatti, sfogo nella creazione di vestiti in maschera colorati e davvero pittoreschi per tutti coloro che desiderano, almeno per una volta l’anno, calarsi nei panni di qualcun altro ed interpretare una parte.

Anche stavolta è il web a venire incontro alle coppie che vogliono travestirsi e indossare i panni di personaggi famosi, fornendo loro idee e immagini di tutti i tipi e di tutti i modelli. Si può scegliere, infatti tra coppie storiche, coppie fantastiche o tratte da cartoni animati; e ancora costumi dal regno animale o, perché no?, da quello vegetale. Ma, visto che la creatività umana non ha limite, gli esempi potrebbero continuare all’infinito.

La scelta della maschera per due persone che stanno insieme potrebbe sembrare banale ad alcuni ma ciò che più affascina è la complicità che lega i due amanti in questo progetto, che li vede cooperare insieme allo scopo di stupire amici e parenti. In questo modo i due compagni si sbizzarriscono tra mille proposte, comprendendosi e soprattutto, aiutandosi. Mai come in questo caso, forse, l’organizzazione diventa motivo di avvicinamento, e qualora siano presenti, anche di cancellazione dei quotidiani conflitti. Così, non diventa importante il risultato ma, piuttosto, il processo che li vede stare uno accanto all’altro. Con un pizzico di pazzia e qualche freno inibitorio in meno, poi, l’occasione diventerà un sano espediente per vivere il rapporto sentimentale in modo migliore.

E voi che ne pensate e soprattuto, che coppia scegliereste per travestirvi insieme al vostro partner?