L’avvento della pandemia ha dato a molti l’occasione per riflettere e per ritornare sui propri passi, soprattutto in campo sentimentale.
Durante la quarantena infatti un fenomeno si sta diffondendo a macchia d’olio: il ritorno degli ex tramite canali virtuali, che ben si prestano a mettere in contatto da una casa all’altra.
Sono soprattutto gli uomini infatti che fanno il primo passo e che provano nuovamente a contattare le ex delle vecchie relazioni o delle avventure di una sola notte. E sarebbero proprio questi che, spinti dai ricordi e soprattutto dal senso di solitudine, vogliono tentare la sorte e riproporsi alle loro vecchie fiamme.
Questa tendenza è diffusa tra i single che in questo periodo hanno rivolto la loro attenzione ai siti di dating on line e che utilizzano Internet in sostituzione agli incontri reali ai quali erano abituati nella vita quotidiana.
Attraverso questi canali, il single passa da uno stato di solitudine a una situazione dove avverte calore umano e dove, seppur a distanza, può ottenere l’opportunità di riaccendere la passione e l’interesse dell’ex che ha ora molto tempo a disposizione per ripensare ai pro e ai contro della relazione passata e decidere o meno di riprovarci.
In questo modo, quello che può sembrare un periodo inutile e del tempo sprecato, pr molti è invece una concreta occasione per pensare alla propria situazione sentimentale e soprattutto per guardarsi dentro e migliorare se stessi in vista degli altri.
Mettere in chiaro determinati aspetti che prima potevano apparire quasi scontati è una scusa ideale per cambiare abitudini sentimentali e per modificare il proprio modo di pensare e di vedere le cose.
Questo mutamento di opinioni viene notato dall’ex e riesce ad alimentare nuovamente quella fiammella che di sicuro non si è mai spenta e che darà avvio ad una nuova ed intensa esperienza insieme.