Certe priorità riescono a condizionare le scelte di molti anche in periodi in cui non è possibile scegliere liberamente né fare ciò che si vorrebbe.
Ed è proprio di questo periodo il sondaggio condotto da AJ-Com.net, che si è rivolto ad un campione di 2000 persone di entrambi i sessi, al quale ha chiesto a cosa rinuncerebbe per un intero anno.
Agli intervistati è stato proposto di scegliere tra sesso e Internet, due elementi fondamentali nella vita moderna di tutti e molto sfruttati soprattutto in un momento come questo in cui si cercano nuovi modi per trascorerre il tempo in modo piacevole.
Si tratta di una domanda semplice, alla quale forse nessuno ha mai pensato: meglio non fare sesso per un interno anno solare, oppure non avere accesso ad internet per lo stesso periodo di tempo?
La domanda ha diviso moltissimo le persone e ha offerto dati equilibrati tra coloro che preferiscono rinunciare alla propria intimità, piuttosto che dire di no alla rete e coloro che, invece, riescono a scollegarsi per ritrovare la passione del rapporto intimo in modo originale.
Mentre ben il 50% dei 2000 intervistati di entrambi i sessi, infatti, ha dichiarato che preferirebbe rinunciare ad un anno di sesso, il restante 50% non lascerebbe Internet per alcun partner.
Forse l’astinenza da Coronavirus, dopotutto, non è così difficile da sopportare: a patto, ovviamente, di avere un accesso ad internet sempre a portata di mano.