La festa della Mamma è arrivata e, forse più che mai, quest’ano suscita forti emozioni a causa del distanziamento sociale.
Per proteggere i propri genitori, soprattutto se anziani, infatti, molti figli sono costretti a restare loro lontani e a mantesi a debita distanza.
E mentre c’è chi lamenta la lunga convivenza in casa con la propria mamma, c’è chi invece vorrebbe riabbracciarla almeno per un momento dopo tanto tempo.
A mettere d’accordo tutti è la Festa della mamma, la tradizionale ricorrenza che celebra questa importante figura e che offre un’altra occasione per stare in allegria e spensieratezza, organizzando qualcosa di piacevole e originale.
Anche in tempi di quarantena che richiede un grande sacrificio per il domani e un ripetto delle rigorose regole, infatti, è possibile ricordare alla propria mamma quanto sia importante, mettendosi in contatto con lei e cercando anche a distanza di rendere questo particolare giorno speciale e immemorabile.
– Affidatevi alle nuove tecnologie che avete a disposizione e mettetevi in contatto con la mamma senza però avvisarla, ma scegliendo un orario inconsueto per sorprenderla con una sorpresa in videochat.
– Rivolgetele una poesia per la mamma, una frase per lei o un vostro pensiero personale che le scaldi il cuore e le ricordi che la volete bene ancora di più in un persiodo difficile come questo che vi tiene distanti.
– Acquistate qualcosa on line e fatelo recapitare a casa della vostra mamma: pensate ad un regalo che possa piacerle o che possa esserle utile proprio ora che non è facile né possibile reperire in giro ciò che serve o che si vuole.
– Se la distanza non è un problema, non preoccupatevi poi tanto su cosa regalare alla vostra mamma: potete optare per un pensiero home made, per un bel mazzo di fiori o per una mascherina protettiva, che possa farle capire che tenete a lei e alla sua salute.
-Se siete nella stessa casa poi, potrete organizzare una vera e propria festa, con musica, dolci e addobbi: l’importante che non manchi l’allegria e il buon’umore.
Siate originali, perché come voi nessuno conosce la vostra mamma!