L’atto sessuale è uno dei momenti dove la coppia condivide in maniera esclusiva il proprio tempo e le proprie emozioni. Gli studiosi si sono chiesti cosa prediligono fare le coppie, dopo aver fatto l’amore.
Secondo una ricerca effettuata dalla rivista “Archives of Sexual Behavior”, il 94% delle coppie intervistate ha dichiarato che dopo un rapporto intimo con la persona amata dedica del tempo alle coccole e al dialogo.
Lo studio ha infatti permesso di dimostrare gli effetti benefici che la tenerezza ha sui soggetti nel momento successivo all’atto sessuale. Sempre secondo questa indagine inoltre è emerso che le coppie che trascorrono del tempo insieme nel post-sesso risultano essere più appagate sia nel lato sessuale che in quello relazionale.
Da ciò è stato dedotto che una coppia che dialoga e si scambia effusioni dopo il rapporto intimo abbia più probabilità di vivere la propria storia in maniera serena ed appagata.
Ed è per questo motivo che è opportuno dedicare del tempo alla comunicazione nei momenti successivi all’atto sessuale per rafforzare il legame intimo e sentimentale che caratterizza la coppia.