Le piattaforme online per single hanno visto un notevole incremento nelle ultime settimane, traendo un concreto vantaggio dalla situazione di distanziamento sociale.
Se, infatti, in quarantena Internet è stato l’unico mezzo per iteragire con il mondo esterno, sono molti i single e non che hanno colto l’occasione per rinnovare la propria vita sentimentale.
Il dato che conferma il successo del dating on line è l’alta percetuale di incontri e appuntamenti che sono andati in porto e che hanno dato vita a relazioni di coppia.
Anche chi in passato non aveva confidenza con i siti di incontri, in questi tempi di lock down, ha imparato a sfruttare a proprio beneficio vari tipi di piattaforme on line, che sono state affollate da utenti in cerca di un’esperienza nuova, di una conoscenza interessante o di una semplice amicizia con cui parlare.
L’incremento di incontri di successo ha davvero dell’incredibile ed è pari al 70% dei tentativi totali, dimostrando che anche in rete è possibile trovare la persona che si sta aspettando da tempo e che è riuscita a far battere il cuore.
Questa percentuale è direttamente proporzionale all’aumento del numero degli utenti iscritti sui siti di incontri on line, ma rende comunque al meglio non solo l’idea del fatto che il numero totale degli incontri on line complessivi si sia moltiplicato in modo esponenziale, ma soprattutto che la maggior parte di questi appuntamenti hanno avuto un esito positivo.
L’occasione perfetta per imparare a prendere dimestichezza con questi nuovi luoghi d’incontro è quindi probabilmente proprio questo momento che si sta vivendo e che ridona la speranza soprattutto a chi l’aveva persa.