Categorie
Notizie

Relazione di coppia: quando l’oroscopo mette fine al rapporto

Può un oroscopo influire sulla relazione di coppia? La particolare storia di due giovani milanesi dimostra che a volte è meglio riflettere prima di agire

Ha davvero dell’incredibile l’esperienza di due ragazzi di Milano segnata dalle ripetute previsioni negative dell’oroscopo durante il periodo di quarantena.

Dopo numerosi litigi e incomprensioni, infatti, la coppia ha deciso di interrompere la sua relazione, confermando così quanto preveduto dal responso delle stelle.

Di certo è ragionevole pensare che le cause della crisi di coppia sono stati molti  e  che essa non sia stata segnata solo e soltanto dall’oroscopo negativo. Ma sembra che il motivo scatenante della rottura sia stata proprio la superstizione della ragazza, che ha fatto troppo affidamento alle ripetute previsioni negative delle stelle.

Se sia stata la suggestione o una crisi reale a far degenerare il rapporto di coppia questo non è ben chiaro, ma insegna che dare la giusta importanza all’oroscopo e simili è fondamentale per tenere sempre i piedi per terra quando si è coinvolti in una relazione.

Ascoltare le stelle alle volte può essere utile e farsi consigliare con un pizzico di creatività altre volte può davvero portare a sbloccare alcune situazioni problematiche. Ma quando invece la situazione diviene problematica, la cosa più giusta da fare è razionalizzare tutto e affidarsi ad un dialogo sincero con la persona che ci sta accanto.

La storia dei due ragazzi ha sconvolto il mondo del web e sembra che tutti stiano capendo che questo esempio debba essere sicuramente usato come ammonimento per tutte quelle coppie che alle volte si trovano a litigare per motivi simili.