Categorie
Consigli

Amicizia: come limitare le distanze

La lontananza prolungata può mettere a dura prova anche i legami più saldi e duraturi. In amore come in amicizia, è possibile limitare le distanze: basta volerlo!

Sapere di poter contare su un’altra persona in caso di difficoltà o in momenti di sconforto aiuta a superare qualsiasi ostacolo, anche se occorre sempre prestare la dovuta attenzione alle gestione del rapporto.

In questo periodo di quarantena forzata sono state tante le relazioni di amore e di amicizia che hanno subito i contraccolpi della separazione e che hanno cercato di restare in piedi nonostante la lontananza.

Come fare quindi a ristabilire l’ordine e a riavvicinare quello che la situazione ha allontanato? Per fortuna sono tanti i segreti dell’arte dell’amicizia e possono essere utili soprattutto in questa circostanza.

Non è amicizia vera se non si riesce a trovare del tempo da condividere anche se in modo virtuale: chat, videochat e altri strumenti mettono in contatto persone distanti chilometri che provano il bisogno di vedere o di sentire l’amico.

Un momento può diventare una piacevole abitudine quotidiana anche quando non ci si può incontrare ogni giorno per salvaguardare la salute della persona amica. 

In questi momenti è possibile condividere non solo i racconti giornalieri, ma soprattutto quelle emozioni che hanno arricchito e colorato la giornata. 

Se il tempo e le circostanze lo permettono, poi, si potrà organizzare un incontro in totale sicurezza e, muniti di mascherine, guanti, distanza e buon umore si potrà rivedere la persona del cuore.

I modi per stupire un amico sono moltissimi, ma solo chi vuole che l’amicizia duri farà in modo che la distanza non spezzi il legame saldo che esiste da tempo.