Categorie
Consigli

Nuove relazioni: come farle durare dopo il lockdown

Come può sopravvivere una neocoppia al distanziamento sociale senza rischiare di interrompere la relazione nata da poco? Ecco alcuni consigli per conoscersi meglio

A causa del distanziamento sociale molte persone hanno rinunciato a stare con i propri cari per preservarli dal rischio di contagio, mentre altre non sono riuscite a raggiungere il proprio partner che si trovava in un altro luogo già prima dell’inizio della pandemia.

Tra le molte coppie separate dal lockdown ci sono anche quelle che sono rimaste coinvolte in nuove relazioni, che ancora alle prime fasi dell’innamoramento, sono andate avanti solo grazie ad Internet e alle nuove tecnologie virtuali.

Nonostante la distanza, però, mentre alcune di queste neo-coppie divise dalla quarantena forzata sono riuscite a sopravvivere, altre hanno ceduto alle numerose distrazioni e hanno preferito dare adito ai pensieri negativi e ai numerosi dubbi sull’instabilità del rapporto a distanza.

Per coloro che credono che la neo-coppia può trarre vantaggio dalla separazione momentanea e da una relazione a distanza è giunto il momento di procedere ad uno step superiore e godere dei momenti reali e magici che solo una relazione sentimentale vera può donare.

Per prima cosa occorre comprendere che così come un rapporto a distanza viene alimentato dal dialogo, allo stesso tempo anche nella successiva relazione è importante che non manchi occasione per parlare e confrontarsi. Ciò permette alla coppia di conoscersi veramente bene, esternando i veri pensieri e fare in modo che quelle parole possano essere calde come un abbraccio e intense come dei baci.

Se nella relazione a distanza, la videochiamata era uno dei mezzi di comunicazione maggiormente efficace per vedersi e sentirsi, ora questa piacevole abitudine può accompagnarsi o alternarsi ad interessanti incontri reali, dove romanticismo e praticità si uniscono per dar vita a momenti unici e speciali e dove ogni parola diventa realtà, senza rischiare di creare fraintendimenti.

Va ricordato inoltre che spesso la distanza permette di idealizzare il proprio partner, rendendo più facile l’obbligata separazione e che sempre più spesso la realtà può disilludere le aspettative: per questo motivo occorre procedere con calma e serenità, in modo da non avere cattive sorprese.

L’amore e la voglia di ricominciare insieme farà tutto il resto e darà vita ad un’esperienza unica e speciale.