Categorie
Incontri

Amore: quali verità nasconde?

L’amore cela delle grandi verità, che non sempre è possibile distinguere né riconoscere. Ma quali segreti nasconde e tiene per sé questo grande e antico sentimento?

Dire TI AMO al proprio partner non significa solamente volere in maniera incondizionata il suo bene, rispettarlo, comprenderlo e accettare tutti gli aspetti del suo carattere.

Quante frasi sull’amore sono state scritte, dette o pensate ed utilizzate spesso senza capire il significato nascosto tra le righe. Questo accade perchè le verità dell’amore sono molteplici e tutte lo rendono il sentimento vero e significativo qual è da sempre. 

Imparare a scoprire queli sono queste verità può diventare un’occasione per approfondire una nuova conoscenza o per rafforzare un rapporto già in atto.

Amare significa non idealizzare il proprio partner o la persona che attrae, perché bisogna capire che l’altro è una persona con i suoi pregi e difetti e che anche nella relazione può succedere di vivere periodi difficili. Ma è in queste occasioni che bisogna riflettere su ciò che provoca tali problemi e cercare insieme di risolverli.

L’amore quello vero è un sentimento che cresce con il tempo e non si lascia sconfiggere dalle prime difficoltà che possono sorgere fin dal primo periodo di infatuazione dove tutto era perfetto o sembrava esserlo. Affinché una relazione resti salda e duratura nel suo sentimento è necessario che fra le due parti vi sia un compromesso, ma soprattutto la volontà di affrontare i momenti difficili.

Ma la più importante verità dell’ amore è quella di non chiamare amore ciò che viene da una relazione che riesce ad offrire solo sofferenza, incomprensioni, limiti, gelosie assurde che possono sfociare a violenze fisiche e psicologiche. Questo insegna a procedere con prudenza e a riflettere anche quando si ha la voglia di gettarsi a capo fitto in una nuova storia.

Le verità celate dal sentimento d’amore sono le stesse che rendono brioso e unico ogni momento della relazione: ed è per questo che è ancora più interessante scoprirle con la persona del cuore!