Categorie
Incontri

Intimità: quanto incide la rasatura?

Nei rapporti intimi ogni particolare può fare la differenza e rendere l’atto sessuale interessante ed emozionante. Ecco perché è importante una rasatura perfetta

Le abitudini che riguardano la cura del corpo sono assai differenti da soggetto a soggetto e mentre molti amano depilarsi con regolarità, non manca chi è orgoglioso di mettere in bella mostra i peli delle gambe e delle ascelle.

Ma s faccia attenzione a non esagerare, visto che proprio i peli del corpo possono rappresentare un fattore determinante nei rapporti intimi. Secondo il sondaggio di Save.Health infatti la maggior parte di uomini e donne rifiutano di fare sesso orale quando i peli pubici non sono curati.

La questione si complica ancor di più quando la peluria è eccessivamente fitta e non curata, tanto da creare disagi al partner o da diventare la ragione per fare a meno del rapporto intimo.

Il sondaggio statunitense ha coinvolto uomini, donne, gay e lesbiche con età compresa fra 18 e 87 anni che hanno dichiarato di sentirsi maggiormente soddisfatti quando il partner non ha peli pubici o se questi si presentano in moderata quantità.

Solo i gay sembrano accettare un pelo pubico più folto. Secondo i risultati, inoltre, 7 persone su 10 tagliano i peli pubici almeno una volta al mese. I sistemi sono ceretta e forbici, ma anche quelli definitivi.

Una maggior cura di se stessi agevola le relazioni con gli altri e diventa un fattore positivo sia nei rapporti più duraturi che nei nuovi incontri, dov’è importante stimolare l’altro sia sessualmente che mentalmente.