Categorie
Consigli

Matrimonio: come celebrarlo in estate

Matrimonio bloccato dal lockdown? Con la riapertura è possibile organizzare le nozze in estate e godere delle meraviglie che la nuova stagione può offrire

Con l’arrivo dell’estate si riparte dopo un lungo periodo di prevenzione e di clausura forzata, con la voglia di ritornare a vivere all’esterno e di festeggiare gli eventi importanti.

Costrette a rimandare, infatti sono tante le persone che si preparano ora a celebrare il matrimonio e ad organizzare l’evento in sicurezza, ma sempre con stile.

Sebbene la voglia di celebrare sia tanta, non bisogna dimenticare i rischi, costantemente presenti e legati alla possibilità di un contagio per mancanza di distanziamento sociale. 

Tuttavia, se si riesce a mantenere la distanza e a prendere ogni precauzione possibile, sarà possibile organizzare un matrimonio da favola e l’evento avrà il successo che permetterà alle coppie di coronare il loro sogno d’amore.

Celebrare le nozze d’estate renderà il tutto un po’ più facile, perché offrirà l’occasione per scegliere una location all’aperto sia per la cerimonia civile o religiosa che per i festeggiamenti.

Si potrà cogliere l’occasione per organizzare un matrimonio a tema “sicurezza” e scegliendo mascherine e guanti come gadget da regalare agli invitati si farà l’utile e il dilettevole e si creerà un clima più disteso e sicuro.

Prevenire è la parola d’ordine che anche gli invitati devono tener presente partecipando ad una cerimonia di nozze d’estate dopo il lockdown: si consiglia infatti di prendere le dovute distanze e di limitare baci ed abbracci, che potranno essere sostituiti da un sorriso smagliante in segno di affetto, amicizia e felicità.

L’importante resta comunque  la buona riuscita dell’evento che, per avere successo, deve permette a tutti di divertirsi in modo sicuro, ma soprattutto deve regalare alla coppie un giorno unico e prezioso per il loro amore.