Categorie
Tendenze

Mindfulness e sesso: quali sono i benefici?

È possibile raggiungere la massima soddisfazione nei rapporti intimi mantenendo la concentrazione con la meditazione mindfulness: ecco i vantaggi nell’intimità

L’approccio migliore per un sesso che appaga completamente è quello in cui vengono lasciati da parte sentimenti come l’imbarazzo e la paura, oltre che i preconcetti. La mente deve essere libera di vivere il presente.

La meditazione mindfulness diventa un aiuto molto efficace per risvegliare i sensi del “qui e ora”. Attraverso questa pratica sarà facile vestire i panni di un principiante e accostarsi al sesso come fosse la prima volta.

La tecnica meditativa prevede alcuni esercizi per evitare di fare sesso in maniera automatica e abitudinaria e aiuta così a spazzare via i pregiudizi e a vivere gli attimi fino in fondo, senza preoccupazioni frustranti.

Il raggiungimento della massima soddisfazione è possibile con la pratica e l’allenamento: bastano dai 5 a 10 minuti al giorno seguendo la consapevolezza dei respiri e ripetendo la frase “so che sto respirando”.

Con il passare del tempo questa consapevolezza verrà messa in atto anche durante il rapporto sessuale, lasciando scorrere naturalmente i pensieri in modo da non sentirsi più vittime delle restrizioni mentali.

In questo modo sarà più facile affrontare il rapporto sessuale e trarne benefici sia per la mente, che per il corpo; sarà un’esperienza appagante per entrambi e un momento piacevole da condividere con la persona che attrae.