Categorie
Tendenze

I vezzeggiativi nella coppia: qual è la loro importanza?

Le coppie più solide sono quelle che utilizzano i nomignoli: l’uso di alcuni vezzeggiativi si può rivelare un segnale di un rapporto soddisfacente e felice

Un recente sondaggio, svolto dalla Superdrug Online Doctor ha messo in luce il fatto che le coppie più solide tendono ad utilizzare dei particolari nomignoli per chiamarsi tra di loro.

Tra gli intervistati vi erano coppie che avevano una relazione da più di un mese ed un’età compresa fra i venti e settant’anni e che con le loro risposte hanno dimostrato come l’utilizzo di nomignoli sia associato ad un rapporto più solido e costante nel tempo.

I partner coinvolti nel sondaggio non hanno però un’età avanzata in quanto l’aumento degli anni mette fine all’uso dei vezzeggiativi.

Il sondaggio ha dimostrato inoltre che questo impiego di epiteti tra innamorati aiuta considerevolmente a rendere la coppia più solida e i partner più felici in quanto favorisce l’intimità e crea una connessione emotiva.

Giaà nel lontano 1993, un apposito studio condotto sulle coppie che erano solite utilizzare particolari idiomi fra di loro, aveva dimostrato che i nomignoli sono davvero un tocca sana per gli innamorati, perché sono in grado di renderli più allegri e a loro agio con se stessi oltre che particolarmente fiduciosi verso il rapporto con il partner.

Un’ampia scelta di nomi, nomignoli, vezzeggiati e soprannomi carini può quindi deliziare le coppie che decideranno di farne uso e di condividerne alcuni facendoli divetare simbolo del loro rapporto sentimentale.

E voi quali nomignoli scegliereste o avete già scelto?