Trovare un partner e fare interessanti amicizie è più semplice di quanto si possa pensare grazie ad Internet e ai siti di dating on line che offrono uno spazio di incontro e di confronto.
Senza dubbio, Internet ha reso la vita di chi ne fa uso più agevole e le stesse questioni di cuore sono diventate più smart, alla portata anche di chi trova ancora difficoltà ad approcciarsi agli altri.
Il vero segreto per avere successo nel dating on line è essere disinvolti e spontanei, così da trasmettere serenità e sicurezza alle nuove amicizie e trovare il giusto coraggio per presentarsi nel migliore dei modi nelle community online. Questo atteggiamento stimolerà a scegliere una foto che riveli esattamente quello che si è, sia nell’aspetto esteriore, sia nella personalità. Una foto, infatti, può dire tanto. Non bisogna usare foto scattate in luoghi bui, o foto a cui sono stati applicati effetti particolari che deformino la realtà. Essere se stessi paga sempre.
Essere spontanei indurrà anche a descrivere se stessi in modo veritiero e ad esprimere con sincerità i propri pensieri. Una presentazione più disinvolta e chiara sarà il biglietto da visita giusto per far conoscere agli altri i propri gusti: gli utenti si approcceranno sapendo già quali sono le aspettative e ciò eviterà situazioni imbarazzanti.
Un atteggiamento più naturale è sinonimo di genuinità e di sincerità e verrà letto dagli altri attraverso il linguaggio del corpo, un elemento chiave sia in videochat che in un incontro reale e un valido strumento di comunicazione non verbale. È importante saper leggere i gesti, lo sguardo e i movimenti di chi si ha di fronte.
Lo stesso Oscar Wilde era convinto che: “è sempre lecito fare delle domande”, soprattutto se si è disposti ad approfondire la conoscenza: che aspettate? Meglio essere disinvolti e spontanei!