Categorie
Notizie

Sesso occasionale: attira più le donne o gli uomini?

Sempre più persone preferiscono il sesso occasionale: ma sono più le donne o gli uomini a sceglierlo? La verità è stata svelata dallo studio del dottor Conley

Il sesso occasionale è sempre stato considerato qualcosa di immorale da tutti coloro che credono nelle relazioni stabili. Negli ultimi tempi però sempre più coppie si sentono attratte da questa possibilità e dai benefici che ne possono trarre.

Secondo uno studio pubblicato sul “Journal of personality and social psychology” dal dottor Conley, pare che siano soprattutto le donne a trovare benefici nel sesso occasionale.

Considerata comunemente un comportamento tipicamente maschile, l’occasionalità sembra essere una pratica prediletta dal popolo femminile, maggiormente propenso ai rapporti occasionali.

La ricerca del dottor Conley ha confermato infatti come la propensione ai rapporti occasionali sia una caratteristica femminile e che sempre più donne trovino piacere nel dedicarsi a questo stile di vita, che considerano vantaggioso per la loro salute, per l’autostima e per la prevenzione di stress e depressione. 

Praticare sesso occasionale può essere indicato per quelle donne e per gli uomini che alla vita coniugale preferiscono gli incontri e le nuove amicizie con le quali intraprendere relazioni senza impegno.

Anche in questi casi, sono soprattutto le donne a privilegiare l’occasionalità, l’unica che possa rompere la routine giornaliera o la monotonia che potrebbero ritrovare nella coppia e che invece non riscontrano nel dating on line.