Categorie
Tendenze

Tradimento: come reagisce chi lo scopre

La scoperta di un tradimento suscita reazioni differenti, così come diverso è il carattere di chi lo scopre ed è costretto a fare i conti con la dura realtà

Reagire di fronte ad un tradimento è naturale per chi ama e la scoperta di essere stati traditi dalla persona del cuore non è sempre facile da accettare.

Anche se non è sempre facile capire il tradimento del partner e reagire al meglio, in questo caso è del tutto normale provare delle emozioni forti e contrastanti.

La vendetta è una delle prime reazioni che sia un uomo che una donna possono avere in questi casi: infatti, quando si scopre l’infedeltà del partner, il primo pensiero è quello di arrecargli del male e di ferirlo allo stesso modo con una nuova relazione. 

Un’altra risposta tipica di ci scopre un tradimento è l’individuazione di un colpevole all’interno o all’esterno della coppia. Ciò aiuta a sfogarsi, ma è la manifestazione di un sentimento malato. In questi casi infatti si inizia a disprezzare tutto ciò che è legato al partner, giungendo in alcuni casi all’odio.

Alcuni, invece, dopo aver compreso le motivazioni che spingono il partner a tradire, perdonano e tentano di ricostruire un nuovo feeling, puntando su una maggiore fiducia. Attenzione però a chi decide di restare pur di non rimanere solo!

Spesso, invece, si decide di troncare qualunque rapporto e la relazione volge al termine: questa è la reazione più diffusa, che permette di non cedere troppo ai sentimenti e di dar voce alle proprie emozioni.

Qualunque sia la reazione, ciò che importa è uscirne più forti di prima!