Sono molte le coppie già pronte a riprogrammare le proprie vacanze nell’Estate post lockdown e a trascorrere alcuni giorni di tranquillità e lontano dallo stress del quotidiano e dal pensiero della situazione di emergenza.
Ma non è tutto oro quel che luccica e, se per alcuni Estate è sinonimo di spensieratezza e relax, per altri è l’occasione giusta per dire basta alla persona che si è avuta accanto fino ad oggi.
Secondo uno studio condotto dall’università di Washington, è proprio l’Estate la stagione che registra un maggior numero di separazioni a livello sentimentale. Le vacanze, infatti, possono essere causa di rottura per tutte quelle coppie che stanno vivendo un periodo di crisi.
La maggior parte delle coppie intervistate ha preferito la separazione alla risoluzione dei conflitti, spesso anche nel caso in cui uno dei due partner voleva cercare una soluzione per ristabilire il rapporto o chiarire quelle situazioni che magari sono rimaste in sospeso.
La situazione generale di emergenza ha messo a dura prova molte coppie, generando uno stato di malcontento tale da indurle alla fine della relazione; e allo stesso tempo ha offerto l’occasione e il tempo per riflettere e chiarire i propri dubbi.
Per questo, molti hanno deciso di partire da soli e di organizzare un’Estate 2020 alternativa, per prendersi cura di sé e ritrovare il tempo perduto: si sa, è molto importante dedicarsi al proprio benessere, sia fisico sia psicologico, così da evitare screzi e (perché no?) ritornare sui propri passi con 9 tattiche.