Categorie
Consigli

Ex partner: meglio tornare insieme o no?

Nei momenti di solitudine o di riflessione può capitare di ripensare al proprio ex e ad un’eventuale possibilità di ritornare insieme a lui: è bene chiarirsi le idee!

Per comprendere se è giusto o meno tentare di riconquistare l’ex occorre farsi alcune domande, perché non sempre, infatti, i ritorni di fiamma sono una cattiva idea.

Perché è finita la relazione passata?
La prima domanda che bisogna porsi è quella che riguarda i motivi della rottura. Cos’è che ha portato a chiudere la storia? Se si tratta di motivi su cui si può sorvolare come un’incomprensione o altro, allora si può pensare di fare qualcosa per ricucire i rapporti e per ritornare insieme all’ex partner

A volte, anche nei rapporti più stabili può capitare di sentire l’esigenza di allontanarsi dal proprio partner per stare un po’ da soli. Le motivazioni che possono portare alla cosiddetta pausa di riflessione possono essere tante; ma se si tratta solo di un periodo limitato, è possibile che, dopo, il rapporto diventi più forte di prima.

Per capire se il partner è adatto o meno, bisogna analizzare i suoi comportamenti: se dimostra un amore incondizionato, fatto di rispetto e di supporto, allora è la persona giusta, quella che riuscirà a coinvolgere sia mente che cuore!