Categorie
Incontri

Viaggi: sempre più low cost per i single

Partire in alta stagione risparmiando si può: sono tante le idee low cost per i single che vogliono viaggiare da soli senza spendere tutti i loro risparmi

Viaggiare da soli può essere un’occasione davvero divertente per conoscere persone nuove e fare esperienze indimenticabili.

Ma per un single le spese da affrontare sono davvero tante e per questo è importante cercare di pianificare con un certo anticipo le strategie giuste per spendere meno.

Innanzitutto, mete poco turistiche si rivelano spesso la scelta migliore perché i prezzi delle strutture ricettive sono più bassi. Se si sceglie di visitare una città, si può optare di alloggiare fuori dal centro, dove gli alloggi costano meno e di fare un abbonamento ai mezzi di trasporto per il periodo del soggiorno: l’occasione giusta per fare interessanti incontri!

Un modo intelligente per risparmiare è scegliere un ostello: qui i prezzi sono decisamente più contenuti ed, inoltre, è molto facile stringere amicizie ed essere coinvolti in attività divertenti da condividere con gente nuova.

Anche le spese per gli extra possono avere un peso rilevante nel budget vacanze, per questo sono da limitare: ad esempio, è meglio limitare i pasti consumati nei ristoranti e preferire piatti cucinati in casa oppure un panino acquistato in un supermercato. Anche in questo caso si può cogliere l’occasione per cucinare in compagnia o per condividere il momento della spesa con il nuovo incontro.

Il viaggio seppur low cost si rivelerà un’interessante avventura!