Categorie
Incontri

Incontri: perché i single preferiscono la calma?

È ormai finito il tempo del binge-dating, ora più che mai i single preferiscono andare piano nelle nuove conoscenze e gestire i nuovi incontri con maggiore calma

Il distanziamento sociale ha influito sul cambiamento dei rapporti sociali, degli incontri amorosi e delle regole di corteggiamento.

Dopo il lockdown è cambiata l’idea del dating, visto ora non più dal punto di vista quantitativo, ma piuttosto da quello qualitativo dai single che preferiscono gestire la nuova situazione con più calma.

A renderlo noto è un sondaggio svolto da un’app, che con la sua indagine su diversi utenti italiani ha cercato di comprendere cosa significa essere single al giorno d’oggi.

Quattro single su cinque ammettono di avere serie difficoltà a trovare l’anima gemella proprio a causa della situazione attuale.
Ci sono inoltre due single su cinque che per via del periodo hanno dovuto cambiare il loro modo di approcciarsi soprattutto negli appuntamenti.

Per quanto riguarda le uscite, circa la metà degli intervistati ha scelto di optare per il parco oppure per le passeggiate all’aria aperta come primo appuntamento; mentre il 44% preferisce incontrarsi in un bar o al ristorante contro il restante 8% che ammette di invitare la persona che sta frequentando a casa propria.

Però maggiore calma e riflessione non guastano la minestra; anzi la rendono più gustosa e interessante o no?