L’ estate è la stagione dell’anno in cui, si è più inclini a vivere nuovi flirt e avventure, che rendono questo periodo uno dei più romantici e piacevoli.
Questa calda parte dell’anno è però caratterizzata anche da numerose domande e dubbi che inducono a pensare se un nuovo incontro sarà solo un’avventura estiva o se ci sono i giusti presupposti che possa trasformarsi in una vera storia d’ amore.
Quali sono i segnali fondamenti da cogliere per capire se la passione estiva evolverà in qualcosa di più duraturo?
Parlare usando il “noi” è uno dei segnali principali per capire se le intenzioni dell’altra persona sono orientate ad un eventuale futuro insieme e se è davvero interessata a proseguire la relazione.
Fare progetti insieme: se si parla di ciò che si farà insieme in futuro, significa che la conoscenza non finirà al ritorno delle vacanze, ma avrà un suo seguito anche nel resto dell’anno.
Va ricordato che se, nonostante i messaggi ricevuti dall’altra parte si vuole essere sicuri di ciò che succederà in futuro, bisogna prendere in mano la situazione ed essere chiari: da lì si potrà capire se dare una fine a quella emozione o segnare il suo inizio.