Categorie
Notizie

Voglia di sesso: in quale stagione è maggiore?

Come e quando cambia la voglia di sesso? A rispondere sono stati gli esperti norvegesi che hanno confermato una differente sessualità tra uomini e donne

Uomini e donne hanno gusti diversi riguardo al sesso e manifestano il loro desiderio sessuale in periodi dell’anno differenti.

Secondo uno studio condotto da alcuni ricercatori dell’Università di Tromsø in Norvegia infatti la voglia sessuale femminile aumenta in primavera e quella maschile in autunno in base a dei processi fisiologici estremamente semplici da capire.

Sebbene il picco minimo del desiderio è raggiunto da entrambi i sessi a dicembre, la voglia di sesso femminile è proporzionale all’aumento della luce del sole e subisce un calo del desiderio sessuale nei mesi più freddi; mentre quello maschile non segue questo meccanismo.

Per gestire questa differenza nella coppia è opportuno trovare un punto d’incontro e comprendere le esigenze di entrambi nei diverse stagioni dell’anno: secondo gli esperti occorre capire che il desiderio maschile è più stabile di quello femminile e viene condizionato dal l’ambiente.

Alla fine dei conti, il fatto che l’uomo abbia una maggiore libido significa anche che potrebbe essere più prestante a letto. E allora perché non divertirsi?