Categorie
Tendenze

Septum Piercing: perché fa tendenza?

Il septum piercing sta spopolando tra gli uomini di tutte le età: di cosa si tratta e perché fa così tendenza? Ecco i motivi che lo rendono affascinante e sensuale

Indossare il piercing è per molti una questione di stile e di moda che distingue, mentre per altri rappresenta una pratica incivile e volgare da evitare.

 Da sempre quella del piercing è una pratica molto diffusa soprattutto tra i giovani, ma che oggi trova seguaci anche nelle donne e negli uomini più maturi, sempre più pronti a seguire la moda.

Ed è proprio tra il popolo maschile che trova spazio l’ultima tendenza del septum piercing, una procedura discreta e anche poco dolorosa, che prevede un anello o una piccola barretta posto al centro del naso, esattamente sulla membrana che divide le due narici.

Non presentando terminazioni nervose, questa parte nasale è la più preferita dagli uomini che non vogliono provare dolore, ma che desiderano possedere un piercing alla moda.

Prima di sottoporsi a questa procedura è sicuramente meglio prestare attenzione al naso: il septum piercing non si sposa alla perfezione con tutte le tipologie del viso. Meglio, quindi, consultarsi con un professionista in modo da capire meglio insieme se eseguire questa procedura oppure no.