Categorie
Tendenze

Tradimento: chi viene tradito di più?

Recenti studi hanno dimostrato che esiste una tipologia di persona che corre un rischio maggiore di subire un tradimento. Ecco quali sono le sue caratteristiche

Tradire è più facile che ricevere un tradimento. Eppure sembra che alcune persone siano maggiormente predisposte a subire l’infedeltà senza reagire.

Secondo lo studio condotto dall dott.sa Mahambrey, la probabilità di essere traditi dipende da alcuni fattori caratteriali specifici. Di fatto, le persone che si dimostrano distratte e poco coscienziose, hanno maggiori probabilità di essere tradite.

All’interno del matrimonio, inoltre, sono le persone più gentili e disponibili ad incorrere con maggior frequenza in questo tipo di inconveniente e a scoprire il tradimento.

L’essere troppo gentili e allo stesso tempo poco responsabili nei confronti degli oneri di coppia, renderebbe il partner più portato al tradimento, probabilmente forte del fatto di potersi aspettare il perdono in caso venisse scoperto. I caratteri più forti ed autoritari, al contrario, contribuirebbero ad inibire la voglia di trasgressione da parte del partner.

Meglio cambiare che subire o no?