Categorie
Incontri

Covid 19 e sesso: cosa propone il Canada?

Anche in Canada la cautela non sembra mai abbastanza: ecco le nuove proposte delle autorità canadesi per prevenire i contagi da Covid nel momento dell’amplesso

Il Coronavirus continua a destare interesse, soprattutto per chi è interessato a preservare la propria vita intima e renderla sempre più sicura e protetta.

Ne è consapevole anche Theresa Tam, direttrice del dipartimento di Sanità in Canada, che ha lanciato nuove interessanti proposte per prevenire il contagio del virus e preservare i rapporti sessuali.

A suo avviso, uno dei modi per prevenire il contagio sarebbe usare qualche cautela in più in intimità e capire che, nonostante sperma e secrezioni vaginali non siano veicolo di Covid, è importante usare la mascherina durante il sesso.

Questo vale soprattutto tra chi non convive, per coloro che hanno rapporti promiscui e per i single che non vogliono rinunciare alle relazioni sessuali: a loro e alle coppie l’autorità canadese si rivolge, invitandoli a ridurre al minimo i contatti attraverso i baci e ad aumentare la prevenzione.

Il rischio di contrarre un’infezione con la saliva è infatti elevato e la salute di ogni cittadino è fondamentale, tanto da stimolare le autorità canadesi a non tirarsi indietro e a continuare la propria campagna di sensibilizzazione anti Covid.