Qual è la ricetta segreta per essere realmente felici? Secondo uno studio psicologico, l’ingrediente segreto e gustoso è il miglioramento del proprio stile di vita.
Assumere uno stile di vita corretto ed equilibrato influisce positivamente su mente e corpo e dona sensazioni piacevoli, che stimolano il buon’umore. La felicità è strettamente legata al cambiamento di stile, che è una delle regole per essere felici.
Si parte da una sana alimentazione, visto che noi siamo ciò che mangiamo e le nostre energie quotidiane sono dovute principalmente alla dieta alimentare che si segue. Per questo motivo mangiare bene e salutare è il primo step per vivere una vita più lunga e più serena.
Dormire bene e almeno sette ore migliora lo stile di vita, a vantaggio sia della pelle, sia dell’umore, sia della carica giornaliera. Chi dorme bene gode di una salute più forte e sviluppa meno stress ed ansia.
Uno stile di vita sano e salutare è possibile anche se si è capaci di selezionare le persone con cui si entra in contatto. Uno studio afferma infatti che ognuno è la media delle cinque persone che frequenta di più e che ha scelto con cura e in base alle proprie esigenze.
La positività, l’ottimismo e l’autostima sono quegli ingredienti necessari che conducono alla felicità e alla realizzazione personale: esserci per gli altri è importante, ma è importante anche cercare di esserci per se stessi e avere cura della propria persona.
Sarà più facile incontrare gente positiva e felice!