Negli incontri il primo passo è importante, perché è il proprio biglietto da visita per presentarsi alla persona di interesse.
Quando si conosce qualcuno che affascina per davvero non è sempre facile esprimere ciò che si prova e prendere l’iniziativa senza alcun timore.
Sono diversi i motivi che bloccano, come la paura di ricevere un rifiuto o di fare una figuraccia. In questi casi è importante avere il pieno controllo sui propri sentimenti, sapendoli gestire in modo intelligente, e se l’altro non dovesse ricambiare bisogna capire che non cascherà il mondo!
È necessario preparare una sorta di strategia, capendo lo status sentimentale della nuova conquista, quali sono i suoi interessi o ciò che gli da’ fastidio. Poi è importante farsi notare, ma in maniera discreta, quindi porre una particolare attenzione anche al proprio aspetto esteriore.
Appena si presenterà l’occasione giusta è importante prendere l’iniziativa e attaccare bottone con la persona che si desidera senza alcuna paura: se dopo un primo approccio si è mostrato interesse infatti è possibile sfruttare i social per rimanere in contatto o anche approfondire la conoscenza organizzando un primo appuntamento.
Basta provare!