Categorie
Tendenze

Amore: cosa ne pensano gli uomini?

Cosa rappresenta l’amore per gli uomini e cosa differenzia la loro concezione di questo sentimento da quella delle donne? Scoprirlo è interessante, ma anche utile

Per molti aspetti l’uomo e la donna sono simili, anche se in campo sentimentale effettuano delle scelte differenti secondo la loro diversa concezione dell’amore.

Per entrambi l’amore è quel forte sentimento che li cattura attraverso la passione che non può esistere da sola e che rende il rapporto sano e duraturo.

A differenza della donna in amore però, non sempre l’uomo sa bene come comportarsi di fronte a questo sentimento e, per questa sua insicurezza, non si lascia scalfire dalla sua forza, tendendo ad essere duro e a non farsi prendere dai sentimenti.

A volte l’uomo non vive bene l’amore visto che non sa ben esprimere le proprie emozioni, soprattutto quando la donna lo vuole molto più sensibile e più passionale e invece lui vive la relazione in modo più razionale.

In realtà, proprio quando sembra che l’uomo sia disinteressato o superficiale, al contrario manifesta la sua sensibilità e il suo bisogno di affetto, che può essere colmato da una relazione serena, fondata sul rispetto e sulla comprensione.

Lo sa bene l’uomo che l’amore è una cosa meravigliosa ed è una delle poche cose per cui si lotta; quel filo conduttore della vita umana, che gira attorno ad esso.
Lasciarsi colpire dall’amore può stupire la mente e aprirla verso nuove prospettive.