Per molti aspetti l’uomo e la donna sono simili, anche se in campo sentimentale effettuano delle scelte differenti secondo la loro diversa concezione dell’amore.
Per entrambi l’amore è quel forte sentimento che li cattura attraverso la passione che non può esistere da sola e che rende il rapporto sano e duraturo.
A differenza della donna in amore però, non sempre l’uomo sa bene come comportarsi di fronte a questo sentimento e, per questa sua insicurezza, non si lascia scalfire dalla sua forza, tendendo ad essere duro e a non farsi prendere dai sentimenti.
A volte l’uomo non vive bene l’amore visto che non sa ben esprimere le proprie emozioni, soprattutto quando la donna lo vuole molto più sensibile e più passionale e invece lui vive la relazione in modo più razionale.
In realtà, proprio quando sembra che l’uomo sia disinteressato o superficiale, al contrario manifesta la sua sensibilità e il suo bisogno di affetto, che può essere colmato da una relazione serena, fondata sul rispetto e sulla comprensione.
Lo sa bene l’uomo che l’amore è una cosa meravigliosa ed è una delle poche cose per cui si lotta; quel filo conduttore della vita umana, che gira attorno ad esso.
Lasciarsi colpire dall’amore può stupire la mente e aprirla verso nuove prospettive.