La sessualità femminile si mantiene uno degli argomenti di tendenza del momento, ora che non rappresenta più un tabù sociale, ma un mito da sfatare.
Ed è proprio l’interesse per il tema che ha stimolato un’intervista sul sesso funzionale, dalla quale è risultato che le donne che si masturbano sono anche quelle che nel sesso si divertono di più.
L’insoddisfazione è uno dei motivi principali per i quali molte donne si rivolgono alla masturbazione femminile. Secondo le teorie più accreditate, infatti, ogni individuo sviluppa le proprie attitudini sessuali e elabora pratiche erotiche personalizzate.
Le abilità comprendono quelle cognitive, comportamentali, ed emotive. La diffusione della pratica della masturbazione femminile, adesso parrebbe avvicinarsi ai livelli di quella maschile ed è sempre meno un segreto.
Ad essere state intervistate sono 23 donne, 11 delle quali si sono dichiarate spontaneamente soddisfatte della loro vita sessuale, che stimolano autonomamente anche con movimenti pelvici e del bacino.
Le donne intervistate hanno confermato di percepire un piacere più raffinato e di preferire questo tipo di gestualità che le induce ad assumere una visione della vita più positiva e aperta a stimoli erotici nuovi.