Categorie
Consigli

I 4 fattori che fanno bene al rapporto

Vivere una relazione “per sempre” è possibile e realizzabile: basta considerare i 4 fattori che fanno bene al rapporto e che è importante conoscerli per sfruttarli

Dopo il lockdown, è tornata più salda di prima la voglia di amare e di condividere la propria vita per sempre con l’anima gemella.

I matrimoni e le convivenze hanno registrato un aumento che lascia pensare ad una rinnovata fiducia da parte di molti nel vero sentimento, quello che dura nel tempo e che conquista con la sua forza.

Chi crede ancora nell’amore ha scoperto la formula per mantenere saldo il legame sentimentale e ha appreso i 4 fattori che fanno bene al rapporto di coppia.

– Una relazione si fortifica se c’è consapevolezza: entrambi i partner sono chiamati infatti a prendere coscienza delle proprie emozioni e di quelle dell’altro, così da intrecciarle in un unico sentimento.

– Mettendo da parte egoismi e gelosie, è importante aver fiducia in chi si ama e in ciò che fa. Troppa diffidenza fa male al rapporto e a chi la prova in modo spasmodico: meglio scendere a compromessi.

– Porre il rispetto alla base di qualsiasi relazione vuol dire saper ascoltare, capire, immedesimarsi, talvolta accondiscendere, rendere felici e allo stesso tempo essere felici.

– La trasparenza delle azioni e dei comportamenti è il fattore collaterale al rispetto:  compiere delle azioni non trasparenti potrà indisporre il partner e condurlo a pensare al tradimento. Comportarsi in modo chiaro e naturale invece renderà il rapporto più forte.

Un fattore tira l’altro e farà bene alla relazione e a chi la vive!