Dopo il blocco del settore dei matrimoni registrato durante il lockdown che ha paralizzato numerosissime aziende italiane con danni economici considerevoli, si ritorna ora a parlare di regole e di restrizioni.
Terminata quella fase di isolamento forzato, il settore delle cerimonie è ripartito adottando alcune procedure di sicurezza contro il virus, permettendo di celebrare e di festeggiare le nozze di molte coppie.
Gli innamorati che hanno voluto coronare il loro sogno sono scesi a compromessi e si sono adeguati alle normative del periodo. Ma cos’è cambiato?
Nel rispetto delle regole infatti il numero degli invitati è drasticamente diminuito e le cerimonie sono diventate molto più intime e sobri: le location con ampi spazi offrono l’opportunità di festeggiare, mantenendo le distanze tra gli invitati e preservarli dal contagio, mentre la torta nuziale ha lasciato il posto ai dolci monoporzione, rimanendo solamente un simbolo per fare qualche foto ricordo.
Comodamente da casa, i futuri sposi possono organizzare il matrimonio e scegliere arredi, elettrodmestici e lista nozze tramite webcam, messa a disposizione da negozie e da showroom per agevolare l’acquisto in tempi di Covid.
E per i più timorosi, c’è l’opzione delle nozze on line, un modo alternativo per festeggiare un momento così unico senza dover per forza rimandare in vista di un probabile secondo lockdown.
E allora non resta che dire: Viva gli sposi!