Categorie
Notizie

Amore: quando è l’arte a parlarne

Quando l’amore trova espressione nell’arte un sentimento può trasformarsi in uno strumento di sensibilizzazione e trasmettere un messaggio importante: ecco com’è possibile

Parlare d’amore raccontando la femminilità in modo alternativo e assolutamente originale coinvolge l’intera sfera emozionale e raggiunge anche i cuori più scettici.

L’idea è di una poetessa americana che compone poesie sui corpi femminili per parlare d’amore e di sesso e affrontare i temi sentimentali.

Attraverso i suoi versi, l’artista statunitense tratta argomenti importanti sul mondo femminile come l’accettazione di sé, il body positive, il sesso, il razzismo e tanti temi ancora difficili da affrontare oggi. Grazie ai social, le sue opere hanno fatto il giro del mondo trovando inaspettati consensi anche da parte della critica.

La poesia femminile trova espressione anche nelle fotografie che l’autrice ha messo in mostra al fine di sensibilizzare il mondo del web: visitando la mostra, si entra in un mondo virtuale dove si ammirano scatti di donne meravigliosamente ordinarie che portano sul corpo versi di poesie che toccano il cuore e la mente.

Volti vissuti, corpi seminudi, ma sempre eleganti, occhi profondi e sguardi che comunicano anche se solo visivamente e un modo di fare fotografia che esalta la bellezza di ciascuna donna e che parla d’amore in modo semplice.