Categorie
Tendenze

Love bombing: perché è meglio conoscerlo?

Cosa si intende con l’espressione Love bombing e perché è importante conoscere questa strategia in campo sentimentale? Ecco qui tutto quello che occorre sapere

In una relazione che procede a gonfie vele, tra attenzioni, gesti e sorprese che riempiono il cuore e sanno emozionale è importante non adagiarsi sugli allori.

Talvolta infatti si tratta solo di una sensazione, ma altre volte le continue attenzioni possono suscitare qualche dubbio ed è in questi casi che sarebbe meglio capire se si tratta di love bombing.

Con questa espressione si indica una strategia di adescamento, un comportamento che viene messo in atto quando si entra in relazione con un narcisista. Quest’ultimo, all’inizio della relazione fa sentire unica la persona, quasi come se fosse la più amata al mondo, ma una volta consolidato il rapporto, si rivelerà per quello che è in realtà, il più subdolo dei manipolatori affettivi.

Riconoscere il love bombing può essere difficile, ma ci sono alcuni segnali che fanno capire che in realtà quello che si sta frequentando è un love bomber.

Innanzitutto, bisogna fare attenzione che tutto stia accadendo troppo in fretta e che la persona conosciuto non abbia alcun rispetto dei confini e delle ide altrui.

Fare attenzione non vuol dire mollare, ma riflettere bene!