Categorie
Consigli

Halloween e Covid-19: idee per un party in maschera online

Quali sono le idee più divertenti e curiose per festeggiare un Halloween alternativo e sicuro ai tempi del Covid-19? Ecco alcune idee virtuali per un party on line

La sicurezza sembra non essere mai abbastanza ora che la curva dei contagi del Covid sta aumentando di giorno in giorno diffondendo timori e incertezze.

In vista di Halloween, perché non esorcizzare la paura con una festa alternativa che rispetti tutte le precauzioni anticontagio?

Ecco alcune idee per organizzare un bel party virtuale e dar vita ad una festa di Halloween in maschera tramite vidochiamata di gruppo.

Per prima cosa, occorre invitare i propri amici tramite i social o con dei messaggi e scrivere nel testo i dettagli della festa che si terrà la sera del 31 ottobre. Sarà un’occasione per fare nuove conoscenze e per divertirsi con gli amici.

Per l’occasione, è meglio addobbare la propria casa e creare una sorta di sfondo da utilizzare durante la videochiamata. Si può addobbare la stanza aggiungendo dei festoni a tema Halloween e scegliere per sé un costume curioso e originale. Qui le possibilità sono infinite: dal classico vampiro allo scheletro, dalla strega alla mummia, insomma ce ne sono per tutti i gusti.

Una volta organizzati i dettagli esterni, bisognerà scegliere delle attività da svolgere durante il party che coinvolgano ogni partecipante e che rendano il più reale possibile la festa. Per esempio si potrebbero raccontare delle storie paurose per un po’ di tempo per poi passare a giochi dell’orrore in cui si possa giocare tutti insieme.

Insomma bisogna solo usare un po’ di fantasia.