Il vero amore non assomiglia a quello dei film, soprattutto ora che viene messo alla prova dal continuo rischio del contagio e dalle numerose limitazioni e distanze.
In queste circostanze diventa sempre più difficile riflettere sulla propria relazione e comprendere se tutto sta procedendo bene oppure no.
In momenti di crisi e di dubbi è utile fermarsi a riflettere e cercare di captare i segni che possono aiutare a chiarirsi le idee.
Innanzitutto occorre osservare il partner e capire se è soddisfatto della convivenza e se ci tiene realmente: le piccole reazioni quotidiane, certe parole e certi gesti mostreranno il suo stato d’animo.
Poi si passerà a notare quei segni di cambiamento delle abitudini che sono rivelatori di un mutamento di idee e di opinioni: i motivi della distanza del partner possono essere tanti ed è meglio parlare chiaro.
Se i dubbi non sono fondati, il prendersi cura l’uno dell’altro diventerà una seconda natura e sarà uno dei segni del vero amore.
Se il partner prepara la cena, aiuta a pulire senza aspettarsi qualcosa in cambio, i segnali sono buoni e se è ancora amore non ci sarà bisogno di ricambiare, ma un po’ di romanticismo non guasterebbe!