Categorie
Consigli

Come tenere a bada l’immaginazione nei nuovi incontri

Quanto conta l’immaginazione nel Dating on line e nei nuovi incontri? Dipende da tanti fattori e conoscerli è importante se si vuole conoscere nuova gente in sicurezza

La realtà del Dating online è ormai ben consolidata nelle relazioni sociali. Un numero sempre più crescente di utenti si affida alla rete per trovare partner romantici, per organizzare appuntamenti al buio o semplicemente per provare il brivido di una storia occasionale.

Alcune ricerche hanno analizzato dati statistici per capire come e per chi funzionano i siti d’incontri, che per molti rappresentano una spiaggia sicura dove approdare soprattutto nei momenti difficili.

Numerosi sondaggi hanno messo in luce la testimonianza che il 5% delle coppie si sono conosciute e innamorate grazie ad un sito di incontri online; o hanno rilevato che in tempi più recenti la stessa percentuale si è alzata al 19%, sottolineando un trend in costante crescita.

Allora gli incontri online funzionano davvero? Tutto dipende dal profilo psicologico e dalle intenzioni degli utenti, che devono comunque rispettare i bisogni e le esigenze degli altri utenti.

In questi casi è meglio tenere a bada l’immaginazione e affidarsi alla realtà dei fatti. Come? In pochi passi.

Prima di tutto, è importante leggere e capire il profilo dei diversi utenti per vedere se esistono o no affinità con il proprio.

Poi è utile mettere da parte il proprio ideale e dare una possibilità anche a chi si pensa non rientri nei canoni.

Poi ancora è importante saper ascoltare l’altro e porsi empaticamente nei suoi panni: non è detto che sarà una love story, ma almeno potrà essere l’inizio di una splendida amicizia.

In questo modo sarà più facile trovare la persona del cuore e condividere con lei momenti piacevoli, reali o virtuali.