Categorie
Consigli

Mascherina e cura del viso: ecco come fare

L’essere presentabili è fondamentale per affrontare ogni giorno anche in momenti di emergenza. Ecco perché non bisogna rinunciare alla cura del viso sotto la mascherina

In periodi come questo in cui si utilizzano le mascherine e si previene il contagio in ogni modo possibile, è bene curarsi di più e prendersi cura della propria salute e del proprio aspetto.

L’ovbbligo di indossare il dispositivo di sicurezza personale induce molti a trascurarsi o a dimenticare l’importanza della pelle, soprattutto in quelle parti delicate come il viso che sono maggiormente esposte all’esterno.

Anche quando si trascorre molto tempo in casa per evitare il contagio, è fondamentale dedicare del tempo a se stessi e alla cura del proprio benessere fisico.

Per non rischiare di perdere il proprio stile o di incorrere in allergie  è opportuno fare molta attenzione all’idratazione del viso, scegliendo prodotti delicati, che possano contrastare l’insorgere di conseguenze nocive all’epidermide.

In secondo luogo per gli uomini che preferiscono la barba, è bene scegliere un taglio che non comprometta le funzionalità della mascherina, in quanto essa deve aderire perfettamente al viso. In caso contrario si rischia di essere più esposti al contagio.

Indossare la mascherina, stare in casa ed evitare gli incontri face to face non significa rinunciare al proprio gusto e al proprio stile!