Categorie
Consigli

Sesso e matrimonio: cosa fare se non è possibile coniugarli

Eros e sentimento completano la relazione sentimentale ed è per questo che non devono mancare nel rapporto di coppia: ma come si può fare a mantenerli entrambi vivi?

Nel corso del tempo il rapporto tra due persone è destinato a cambiare e ad evolversi. Si ha un calo del desiderio e la passione magari diminuisce, ma non deve assolutamente scomparire.

Il sesso è ciò che distingue due amici da due amanti; il rapporto sessuale tra due persone crea intimità e complicità e se viene a mancare, è inevitabile che la relazione ne risenta, anche in modo irreparabile.

La vita frenetica, i mille impegni, i figli, il lavoro e lo stress sono tutti elementi che influiscono sulla vita di coppia, me è importante ricavarsi dei momenti in cui stare in intimità con il partner.

La sessuologa Rachel Becker-Warner, intervistata per la rivista Healthline, sostiene che l’astinenza sessuale tra due persone porti spesso all’adulterio di uno dei due o di entrambi e a una perdita di complicità e di emotività.

Per risolvere una situazione così delicata è importante che i due partner si parlino, si confrontino e capiscano come mai siano arrivati a questo. Se c’è la volontà di stare insieme da parte di entrambi è possibile ritrovare e riaccendere la passione, anche se si tratta di un rapporto di molti anni.

Per questo l’esperta consiglia ai coniugi e agli amanti di trovare il tempo e l’iniziativa per rivolgere attenzioni a chi si ama e farlo sentire importante e unico.