Categorie
Notizie

Picchi sessuali: una tendenza che dura nel tempo

Cosa si intende oggi per picco sessuale? È davvero cambiata l’idea di piacere rispetto al passato? A determinarlo non sono solo fattori fisici, ma anche mentali

I picchi sessuali sono il giusto equilibrio tra esperienza, libido, livello ormonale e conoscenza del corpo che consentono di raggiungere il benessere intimo.

Il primo a parlare di picchi sessuali è stato Alfred Kinsey, autore del libro Behaviour in the Human Female, edito nel 1953, che ne individuò diversi tipi in base al differente livello ormonale.

Secondo l’esperto, il picco è la diretta risposta all’eccitazione, che appare maggiormente marcata negli uomini adolescenti e meno nell’intimità delle donne.

Rispetto a prima, però, sembra che la tendenza sia cambiata e che non si possa marcare una linea che differenzia il popolo femminile da quello maschile.

È meglio tenere in considerazione piuttosto altri fattori che possono determinare un picco sessuale e che sono sia di carattere fisico che mentale.

Basti sapere che il picco sessuale è una condizione generata da il giusto mix di sessualità personale, livello di intimità e fiducia con il partner, libido, confidenza con il proprio corpo e consapevolezza delle proprie preferenze sessuali.

Per il resto, meglio provare!