Categorie
Incontri

Scambismo e pandemia: un binomio complicato?

Scambio di coppia si o scambio di coppia no? L’emergenza sanitaria e la paura del contagio sembrano non lasciare dubbi sul tema. Eppure c’è chi la pensa diversamente

Lo scambismo è un comportamento sessuale che permette a molte coppie di trovare soddisfazione in modo diverso dal solito e a molte altre di far durare la loro relazione.

Al tempo di Covid, molti partner sono stati costretti a condividere il tempo insieme e non essendoci abituati, ad affrontare crisi e incomprensioni; alcuni di questi poi hanno dovuto trovare delle soluzioni alternative alle loro usuali pratiche sessuali.

Le più fantasiose sono state le coppie di scambisti che, non potendo praticare lo scambio reale di partner, si sono trasferiti on line e hanno continuato a farlo in modo virtuale.

Gli incontri dal vivo sono molto meno frequenti, ma non per questo hanno scoraggiato le persone che amano questo particolare tipo di appuntamenti e che ora li organizzano tramite Internet.

Qui lo scambio avviene usufruendo di svariate piattaforme e strumentazioni tecnologiche che permettono di simulare il rapporto completo e di divertirsi con questo genere di relazione.

Chi invece ha preferito osare e rischiare dal vivo, partecipando ad incontri reali con altre coppie ha sostenuto che la ricerca è stata svolta con grande attenzione, trovando solo persone che si sono sottoposte al tampone e sono state reputate sane.

Chi ha partecipato a tali appuntamenti ha pure sostenuto di aver usato il disinfettante per evitare che un potenziale, ma pur sempre basso, caso di contagio possa essere la conseguenza di tali incontri.