Categorie
Notizie

Allenamento di coppia: quali gli effetti sulla relazione?

Quanto conta allenarsi e mantenersi in forma, soprattutto in periodi di stand by come quello attuale? Scoprirlo è facile e apprezzarne gli effetti in coppia è piacevole

Secondo le statistiche del Ministero della Salute, un terzo degli adulti tra i 18 e i 70 anni non svolge l’attività fisica raccomandata.

In questo modo, la sedentarietà, può portare a creare problematiche non indifferente con l’avanzare degli anni e compromettere le relazioni con gli altri.

Pertanto è importante considerare l’idea di passare del tempo insieme alla propria metà, magari impegnandosi a fare sport, così da concedersi un momento di benessere non solo a livello fisico, ma anche relazionale,

Secondo uno studio dell’Università del Kansas, allenarsi in compagnia risulta meno faticoso, dato che si tende a spronarsi a vicenda e ad aumentare il carico di lavoro, percependo di meno la fatica.

Condividere gli sforzi e raggiungere traguardi insieme risulta molto più semplice, invece che in solitudine: un allenamento di coppia può diventare così un’occasione per stare insieme e per condividere lo stesso hobby con chi si ama.

Fare attività fisica di coppia non serve esclusivamente a perdere peso, ma è di importanza vitale per scaricare le tensioni ed equilibrare il proprio stato ormonale.

Anche adottare una alimentazione sana è sicuramente consigliabile, soprattutto se fatto in compagnia, dato che è scientificamente provato come la sinergia sia ottima per raggiungere i propri obiettivi e massimizzare i risultati, come dichiarato da molti esperti nutrizionisti.

E allora non c’è tempo da perdere: un allenamento efficace è quello condiviso con chi si ama!