Categorie
Consigli

Come comunicare al partner le proprie fantasie erotiche?

In un epoca sempre più multimediale è facile manifestare le proprie fantasie erotiche e i desideri sessuali. Ma come si fa ad usare i gesti e le parole giuste?

La tecnologia ha reso più rapida e veloce la comunicazione e ha permesso a tutti di condividere le proprie idee e i propri messaggi.

Se però può essere semplice pubblicare informazioni sulla vita personale, molte volte non si riesce allo stesso modo a rendere manifesti i desideri più reconditi che si nascondono nell’animo.

Questo è quello che può accadere di fronte alle fantasie erotiche che ognuno tiene per sè, condizionato dall’insicurezza o dal timore di essere giudicati.

La paura aumenta soprattutto se il protagonista è il partner, che ignaro di tutto, potrebbe essere coinvolto nel racconto.

Condividere con chi si ama il proprio desiderio sessuale e allo stesso tempo ascoltare i suoi è sicuramente un ottimo metodo per mantenere vivace il rapporto di coppia.

Bisogna comprendere ed accettare che, nonostante la comunicazione digitale possa evitare il tipico imbarazzo, parlarne face to face potrebbe essere sicuramente più efficace e piacevole. Non c’è nulla da perdere, ma solo da guadagnare!

Si può scegliere di fare un gioco all’apparenza innocente ed utilizzare una sorta di scatola dei desideri, nella quale riporre dei bigliettini sui quali scrivere i desideri più piccanti: si tratta di un metodo efficace ed infallibile soprattutto per le coppie affiatate, ma è consigliabile anche per superare i primi imbarazzi, dato che diversi sessuologi la ritengono una terapia per migliorare l’intesa di coppia.

E allora, via al gioco dei desideri!