Indossare correttamente la mascherina o il dispositivo personale anti Covid è un dovere e non una moda o una scelta.
Per evitare che il contagio si diffondi maggiormente e salvaguardare la vita propria e altrui, è fondamentale indossare la mascherina, senza però rinunciare al proprio stile.
Se infatti le donne non rinunciano al trucco, concentrandolo negli occhi e nel viso superiore, gli uomini non devono sacrificare barba e baffi e sembrare brutti.
L’uomo con la barba o i baffi può imparare a gestirla anche utilizzando la mascherina, accettando si accorciarla o di sfoltirla, senza doverla per forza tagliare del tutto.
Sarà per lui più facile convivere con baffi e barba, se pulirà e detergerà più spesso il suo viso, grazie all’utilizzo di appositi detergenti e igienizzanti.
Barba e baffi potrannno essere idratati con un’apposita crema o un balsamo che evitino fastidiosi pruriti o arrossamenti.
Se però la pulizia è un aspetto importante, anche il cambio della mascherina rappresenta un fattore determinante per l’igiene e la gestione della barba e dei baffi.
Questi consigli valgono per tutti gli uomini, ma saranno davvero utili agli uomini che tengono ancora al proprio fascino e alla propria salute.