Categorie
Tendenze

Preparativi di Natale: ecco le nuove tendenze 2020

Stile nordico e nuove frontiere nel mercato delle decorazioni: si avvicinano le feste di Natale e le nuove tendenze per prepararsi ad accoglierle sono già disponibili

Quali sono le tendenze moda di quest’anno in fatto di decorazioni e preparativi alle festività natalizie?

Anche oggi, presi da mille dubbi e da pensieri legati alla diffusione del virus e delle continue perdite, è possibile prepararsi al Natale e arricchirlo per far piacere a chi si ama, rivolgendogli un messaggio o un dono dedicato.

Quest’anno il trend decorativo e natalizio a cui ispirarsi è quello nordico, che predilige i colori chiari, come il bianco ottico, eletto colore dell’anno per le feste e decorazioni trasparenti o argentate, decori in legno e fiocchi di neve artificiali.

Le luci da utilizzare saranno quelle sfumate e colorate di bianco e azzurro, con dettagli oro e argento, maggiormente utilizzati anche durante gli anni scorsi.

Rispetto al passto, la reale novità è che in tutto il mondo si è diffusa la moda di acquistare online sia alberi di Natale (veri o sintetici) che decorazioni: una scelta maggiormente vantaggiosa e più sicura in tempo di pandemia.

In piena emergenza Covid, infatti, decorare la casa per le feste vuol essere piuttosto un antidoto alla tristezza e alla negatività che la situazione generale comporta; ogni ambiente della casa sarà più piacevole se illuminato da mini alberelli e da decorazioni varie.

E se mancassero le idee, basta dare un’occhiata ai tutorial online che sembrano essersi letteralmente moltiplicati nelle ultime settimane.