Categorie
Tendenze

Buon Natale (nonostante tutto)!

Anche in un anno come questo, tra virus e Dpcm, è possibile augurare Buon Natale e serene festività: ciò che conta è stare in salute, sereni e mai da soli!

Un Natale veramente alternativo quello 2020, fatto di privazioni, limitazioni e ferree regole da condividere con tutto il mondo.

Sembra che non esista via d’uscita a quanto stabilito dal Dpcm Natale e ai numeri del contagio che il Covid- 19 continua a far salire.

Eppure, di fronte ad un nemico invisibile, l’ottimismo e la voglia di lottare devono diventare le armi più adatte per trascorrere un Natale all’insegna della serenità e della semplicità.

Rinunciare a qualcosa non vorrà dire evitare le feste, ma piuttosto cambiare alcune abitudini ed adeguarle alle nuove limitazioni anticontagio: niente grandi pranzi e cenoni, ma nulla vieta di trascorrere il giorno di Natale con chi si ha accanto e chi si ama.

E poi, di sicuro sono molte le coppie che preferiscono un po’ di intimità ai grandi e spesso sterili incontri di famiglia, o le persone che alle feste tra parenti sostituiscono con piacere delle videochat di gruppo tra amici e nuove conoscenze.

Un Natale alternativo, che però, non passi senza essere festeggiato con un piccolo gesto o un augurio natalizio da rivolgere e condividere con chi si vuole e chi riesce a trasmettere delle emozioni uniche.

Quindi per questo Natale si può sempre approfittare della particolare situazione per vivere al meglio la giornata con il partner, divertirsi, rilassarci guardando un film leggero, sempre nel rispetto delle regole anti-Covid e del benessere proprio e altrui.